#261 - 16 aprile 2020
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Musica e Strumenti

Una iniziativa che nasce da musicisti italiani

Musica in video per le scuole

Sfida culturale alla Pandemia

di sorrisino

In occasione della Giornata Internazionale del jazz - 30 aprile, promulgato dalle Nazioni Unite-Unesco, i diecimila studenti che frequentano le scuole italiane di musica potranno seguire lezioni di jazz attraverso video.

l'iniziativa fa riferimento al progetto promosso dal Centro Didattico Produzione di Musica di Bergamo diretto da Claudio Angelero e dal Jazz Club diretto da Angelo Bardini a Piacenza.

Non si tratta di concerti, ma di lezioni che l'organizzazione Mondiale per la Cultura e l'Educazione e il Ministero Italiano della Pubblica Istruzione possono mettere in atto con l'impegno di un musicista che dialoga con gli studenti particolarmente sensibili al genere musicale di ciascuna scuola aderente al progetto.

Per maggiori informazione è attivo il sito jazzday2020.it ijvas@gmail.it

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.