#258 - 7 marzo 2020
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rester in rete fino alla mezzanotte di venerdi 10 luglio, quando lascer il posto al numero 267. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c' la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Pagine Preziose

Valentina

di certosino

Dopo la pubblicazione del "Il Libro", favorevolmente accolto da una vasta platea di giovani lettori, l'autore Gigi Oliviero torna con un nuovo racconto, "Valentina".

ValentinaValentina

Lo stile dello scrittore si manifesta già dai titoli dei suoi lavori. Una sola parola, chiara, semplice, essenziale...così come è la sua narrazione, che, in questa occasione, riguardo il contenuto la storia che racconta è molto diversa rispetto alla precedente.
Si tratta della perdita dell’innocenza di due giovanissime ragazze, che vivono uno dei momenti chiave della loro vita in maniera totalmente opposta.
La prima attaccata disperatamente alla sua infanzia per la tormentata paura di crescere, e l’altra con l’incosciente smania di voler diventare ‘grande’ troppo presto.
Il destino le allontanerà e le riunirà, e noi seguiremo due anni delle loro giovani vite, vissute fra amori sbagliati, paure, desideri, errori e trasgressioni che racconteranno, in maniera amara e fortemente sensuale, la loro lenta e inevitabile perdita dell’innocenza.
Il tutto ambientato nella Roma dei mitici anni’ 60, quelli della rivoluzione giovanile che segnò il futuro di un’intera generazione e che deciderà i destini opposti delle due ragazze.

N. Il libro si può acquistare su Amazon e, da oggi fino a domenica sera 8 marzo, è possibile farlo gratuitamente. Scaricandolo si potrà scrivere una piccola recensione, o il giudizio in stelle, che ovviamente si può fare solo se lo si acquista. "Valentina" si può cercare anche su Google, come “Valentina Gigi Oliviero”, oppure usando il link: https://www.amazon.it/dp/B084ZTJFD9.

AFORISMI - L'uomo che non ha sogni, non ha le ali per volare (C. Clay) - Da sempre in politica patrocinare la causa del povero stato il mezzo pi sicuro per arricchirsi (N. G. Davila) - Ci che non giova all'alveare non giova neanche all'ape (Marco Aurelio) - Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto (B. Makeresko) - Qualunque imbecille pu inventare e imporre tasse. ( M. Pantaleoni) - Il saggio, sdegna non di ridere, ma di deridere (A. Graf) - Il mondo cominciato senza l'uomo, e finir senza di lui (C. Levi Strauss) - L'impoverimento linguistico , per un popolo, sintomo di decadenza (F. Collettini) - La natura non fa nulla di inutile (Aristotele) - L'oppresso che accetta l'oppressione, finisce per farsene complice (V. Hugo) - Serve un nuovo modo di pensare per superare i problemi creati da vecchi modi di pensare (E. Einstain) - Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi (W. Shakespeare) -