#252 - 30 novembre 2019
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascer il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finch ti morde un lupo, pazienza; quel che secca quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
comunicazione

Digital Media Festival

Festival e proiezioni

di Redazione

Digital Media FestivalDigital Media FestivalDigital Media Festival

Si è concluso alla Casa del Cinema di Roma il Digital Media Fest, il più grande evento in Italia dedicato all’evoluzione digitale in campo audivisivo. Tre giornate dedicate all’industria dell’immagine con screening, workshop, proiezioni e anteprime. Quest’anno ha registrato grandi sorprese ed ospiti VIP del mondo del Web, del cinema, della cultura e del glamour a partire da Violante Placido, Alessandro Tersigni, Giulia Penna (regina indiscussa del web e della scena musicale indipendente), Ludovica Pagani (modella e influencer (in uscita il 4 Dicembre su Chi e Tv Sorrisi e Canzoni il suo calendario, tra i più attesi dell’anno), Biondo (il cantante reduce dal successo di Amici di Maria De Filippi), Vincenzo Alfieri (dopo il successo del film “I Peggiori”, al cinema in questi giorni con “Gli Uomini D’Oro)…

Digital Media FestivalDigital Media FestivalDigital Media Festival

Tra gli argomenti affrontati nei vari incontri:

– il digitale e le donne: basta guardare la storia per renderci conto che sono state alcune donne le vere innovatrici di tutto quello che oggi ci troviamo a usare costantemente: L’influencer marketing ha un volto femminile, la maggior parte dei creator scelti dai brand sono donne. Di questo e molto altro si è parlato con le donne che in questi anni stanno creando “la differenza”.

Digital Media FestivalDigital Media Festival

– Governiamo o siamo governati da internet? Il web è dunque solo un bene o il mezzo può essere usato in modo sbagliato? Molto spesso i giovani fraintendono la quantità con la qualità. Internet, se usato in modo ossessivo, può diventare una dipendenza, causando problemi sia negli adolescenti che negli adulti.

Digital Media FestivalDigital Media Festival

– Il Web come strumento educativo L’audiovisivo può supportare la Media Education? Indubbiamente si! Sono ormai tantissime le campagne sul web per sensibilizzare verso temi importanti e necessari per l’accrescimento culturale di una nazione.

Digital Media FestivalDigital Media Festival

Si ricordano tra gli altri: Punto di Rottura opera prima di Janet De Nardis con Lidia Vitale, Francesco Stella, Sofia Bruscoli e Francesco Ferdinandi; il Molise Cinema, Anteprima di Instalovers con Biondo, Chiara Primavesi, Leonardo Bocci, Martina Nasoni; Anteprima Discover Rome con l'intervento di Paco Lanciano; Da Sempre con interventi di interviene Piergiorgio Seidita, Francesco Venerando, giulia Tubili, elia Marangon, ketty Panarotto; *La Trilogia della Memoria* Interventi di Stella Egitto, Monica Guerritore, Giorgio Colangeli, Francesca Valtorta, Giuseppe Muroni, la senatrice Paola Boldrini; Anteprima Involontaria*** con Michela Giraud, Neva Leoni, Alessandro Guida, Giulia Penna, Ludovica Pagani, Ugo Vivone, Giulio Mantella.

Digital Media FestivalDigital Media Festival

Serata delle Premiazioni : Giuria, premiati e ospiti dal mondo dello spettacolo e del web.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.