#240 - 18 maggio 2019
AAAAA ATTENZIONE questo numero rester in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascer il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore gi in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore superer l'amore per il potere, sia avr la pace (J. Hendrix)
Televisione

Televisione, gioia e dlolore

Zapping

Frammenti semiseri di cronaca televisiva

di Luigi Capano

ZappingZapping

Per alleviare in cuor nostro le intemperanze di un maggio che crede di essere febbraio ci sintonizziamo con audace ottimismo su Canale5 e stacchiamo, per un po’, la spina al pensiero invogliati e sospinti da Barbara d’Urso e dal suo variegato programma di gossip “Non è la d’Urso”, sempre ricco di opinioni di opinionisti, di vip vecchi e nuovi - e perfino desueti- di commedie che fanno piangere e di drammi che fanno ridere. Abilmente pilotato dalla padrona di casa sempre impeccabile nella sua gestualità teatrale e nelle sue mise adolescenziali ostentatamente sexy.
Qui si discute animatamente del misterioso matrimonio mancato della ex soubrette Pamela Prati, delle prestazioni sessuali dell’ex porno-attore Rocco Siffredi; e qui impariamo come anche le piccole cose possono diventare grandi grazie alla televisione, questo straordinario opificio di immagini e di parole, culla, officina e sepolcro della pubblica opinione.

ZappingZapping

Con piacere seguiamo il notturno Salvo Sottile nei suoi itinerari “Prima dell’Alba” su RAI3 e con piacere misto ad un pizzico di nostalgia raggiungiamo con lui il “Polmone Pulsante” per assistere ad una singolare rappresentazione teatrale dall‘atmosfera vagamente erotica, “Erotic lunch”. Molti ricordi ci legano alla galleria d’arte “Il Polmone Pulsante” che è stata brillantemente animata da Saverio Ungheri e da Teresa Nasso - da quest’ultima soprattutto - che ormai non ci sono più da diversi anni: conferenze, concerti, mostre, performance, lunghe chiacchierate davanti a un prosecco, le discese nella suggestiva cripta costellata dalle sculture pulsanti e cigolanti di Ungheri…Abbiamo per qualche istante rivissuto quegli anni che appaiono remoti…

ZappingZapping

Sempre divertente “Che fuori tempo che fa” il salotto del lunedì condotto con la consueta eleganza da Fabio Fazio, terminato anzitempo lunedì scorso. Ospiti fissi Maurizio Crozza, uno dei comici più in forma del momento, in grado di sintetizzare un fatto di cronaca con pochi tratti riuscendo a coglierne il lato grottesco o paradossale; e lo spiritossissimo Mago Forest dalla battuta facile e arguta, con quei suoi giochi di prestigio sconclusionati..Il comico, il vero comico, come l’antico giullare, è in grado di suscitare una visione eccentrica della realtà - talora una visione capovolta - provocando uno scarto imprevisto del pensiero, un’esile scintilla di conoscenza.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.