#234 - 19 gennaio 2019
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Papale papale

Vignette di Gerhard Mester

Edizioni Dehoniane Bologna

di Redazione

Sessanta vignette per sorridere con dolcezza sul pontificato di Papa Francesco, dalla penna di uno dei maggiori vignettisti tedeschi.

Papale papalePapale papale

Informale e spontaneo, semplice e umano, il papa che esce dalla matita di Mester ignora i tappeti rossi, i programmi ufficiali e le sedie che sembrano troni. Seduto su un banco della chiesa ascolta i fedeli che affollano l’ambone. E, da uomo del dialogo, tende un filo tra il campanile e il minareto. Con un sorriso. Com’è nel suo stile. Papale papale.

Papale papalePapale papale

«Per ridere di se stessi!», ha commentato divertito papa Francesco ricevendo dalle mani di una delegazione della redazione EDB il libro di vignette a lui dedicate, Papale papale, al termine dell’udienza dello scorso 12 ottobre

Papale papalePapale papale

Gerhard Mester, fumettista tedesco, ha studiato Graphic Design a Kassel e dal 1985 lavora come vignettista per giornali e riviste come Deutsches Allgemeines Sonntagsblatt, Publik Forum e Wiesbaden Kurier. I suoi disegni sono stati raccolti in numerose pubblicazioni. Nel 1992 ha ricevuto il premio Thomas Nast della città di Landau e nel 2012 il premio per la caricatura dell’Associazione federale tedesca degli editori di giornali.

Papale papalePapale papale

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.