#227 - 28 settembre 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Cinema

Ciak...si gira

I Medici terza stagione

di Eva Mari

Dopo il grandissimo successo ottenuto dalla prima stagione di I Medici e, in attesa del seguito I Medici 2, che debutterà su Raiuno il 23 ottobre 2018, le riprese de I Medici 3 sono già cominciate e, in questi giorni, le riprese proseguono al Castello di Santa Severa, trasformato per l’occasione in un set cinematografico.

Ciak...si giraCiak...si gira

Si prospetta una stagione ricca di intrighi e colpi di scena che terranno i fan incollati allo schermo. Infatti, il pubblico de I Medici aspetta con ansia la messa in onda delle avventure di Lorenzo il Magnifico, protagonista della seconda stagione, del fratello iuliano e degli altri personaggi.

Ciak...si gira

Per quanto riguarda il cast de I Medici 3 stagione c’è la conferma del ritorno dell’attore Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico, la presenza dell’attore Francesco Montanari, scelto per interpretare il ruolo di Savonarola, il predicatore che guidò Firenze dopo la caduta della casata medicea nel 1494 e il ritorno di Alessandra Mastronardi, che vedremo nella seconda e nella terza stagione de I Medici nei panni di Lucrezia Donati.

Ciak...si giraCiak...si gira

         info:  Rosella Presciuttini  ufficiostampa@castellodisantasevera.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.