#226 - 15 settembre 2018
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Pagine Preziose

Ne parleranno il 26 settembre presso la Sala Stampa della Radio Vaticana
S.Em. Card. Lorenzo Baldisseri - Dott. Luigi Accattoli - fra Giulio Cesareo, ofmconv.

Fede in dialogo

Inquieti sognatori

I giovani nella chiesa di Papa Francesco

Vito Magno - Libreria Editrice Vaticana

prefazione del Cardinale Gualtiero Bassetti

Il volume raccoglie le conversazioni radiofoniche di padre Vito Magno con i giovani e sui giovani. Sono presenti i dialoghi con: Roberto Vecchioni, Franco Garelli, Aldo Maria Valli, Gianfranco Ravasi, Andrea Monda, Dario Edoardo Viganò, Luigi Ciotti, Valerio Albisetti, Maria Beatrice Toro, Fabio Rossini, Giusy Buscemi, Giovanni Caccamo, Suor Cristina, Bene Vio.

"Se è vera la felice definizione scelta come tittolo di queste pagine, è altrettanto vero che inquieti dobbiamo essere soprattutto noi, se ci accorgiamo che stiamo rubando loro i sogni" scrive nella prefazione il Cardinale Bassetti, Presidente della CEI.
L'autore del volume, Vito Magno dipana ed espande il concetto attraverso una serie di conversazioni i cui titoli riflettono e marcano i temi dell'inquieta società dell'oggi:
Sogni - Giovani - famiglia - chiesa - scuola - media - solidarietà - sentimenti - sessualità - Discernimento - Spettacolo - Musica - sport...poche pagine per ciascuno degli argomenti, con la mente e il cuore protesi alle parole di Francesco rivolte ai giovani:
"Sognate grandi cose. Sognate che con voi il mondo può essere diverso. Se voi date il meglio di voi stessi aiutate il mondo a essere diverso. Non dimenticare, sognate".

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.