#226 - 15 settembre 2018
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Pagine Preziose

Ne hanno parlato l'11 settembre presso la Sala Stampa della Radio Vaticana
Prof.ssa Natasa Govekar - Prof. Gianpiero Gamaleri - Fra Giulio Cesareo ofmconv. - Dott.ssa Lara De Luca

Fede in dialogo

Domande impossibili

Una al giorno per i cristiani pensanti

Laura De Luca - Libreria Editrice Vaticana

Domande impossibili è stato un breve ciclo sperimentale di trasmissioni radiofoniche quotidiane della durata di 15', che ha salutato il passaggio di Radio Vaticana a Radio Vaticana Italia, attuale output audio della Segreteria per la Comunicazione.
Il volume raccoglie testi selezionati delle circa 50 trasmissioni condotte dalla stessa De Luca.

  • Chi è l'uomo perchè tu te ne ricordi? E' la prima domanda posta, e seguono:
  • Perchè non ci accorgiamo della bellezza?
  • Dopo Auschwitz sarà ancora possibile la poesia?
  • siamo soli nell'universo?...
    e così via: 21 domande a cui Laura De luca tenta di dare una risposta possibile anche attraverso citazioni di personalità della letteratura, della scienza, dell'arte, del giornalismo...

Domande apparentemente facili cui si presume debba non essere difficile rispondere...ma provate ora voi, lettori, con la massima libertà, anche dopo aver letto i pareri e le considerazioni presenti nel volume....scoprirete, forse, che rispondere non è poi cosi facile, specie se non si coglie la vocazione al dialogo che ombreggia tra le parole di ogni singola domanda e le tante altre che trascina con sé.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.