#223 - 21 luglio 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Mondiali

di Giuseppe Sanchioni

Come dicono i pochi fortunati che sono riusciti a pagare l’ultima rata del mutuo di casa prima che la pignorassero e mettessero tutto all’asta, “anche questa è fattaâ€.
Ma ora rimane la parte più difficile, cioè come far arrivare indenni a domenica 19 agosto, giorno in cui ripartirà il campionato di serie A, i 60 milioni di nostri connazionali-allenatori.
Infatti sono finiti i mondiali di Russia e, come direbbe Woody Allen, possiamo tranquillamente affermare che Dio è morto, Marx è morto e anche Messi non sta molto bene. Per tacere di CR7 e Neymar.

Riassumendo, la situazione è questa: purtroppo ha vinto la Francia che ora ha 2 stelle (ma noi li surclassiamo ancora perché ne abbiamo 4), non ci sono più partite fino a fine agosto, la temperatura e l’afa sono finalmente diventate quelle standard estive, la Juventus ha arruolato CR7 e quindi anche quest’anno vincerà lo scudetto (ma avrebbe vinto anche senza e col citofono al posto di Buffon), Hamilton è sempre molto vicino a Vettel, continua lo scioglimento dei ghiacciai: insomma va tutto male come al solito. L’unica consolazione è che i francesi, che sembrano vincenti nel calcio, non sono granché in altri sport: ad esempio nel motociclismo hanno difficoltà a rimanere in sella e poi sembra siano anche un po’ daltonici, come ampiamente dimostrato nella parata del 14 luglio, inoltre hanno problemi anche nel ciclismo visto che al Tour cercano di vincere abbattendo tutti i corridori con le moto.

Ah, dimenticavo: non so se lo avete notato ma, contrariamente alla fake news delle TV commerciali che affermavano che i mondiali si vedevano gratis cioè anche senza canone, in realtà il canone lo avevamo già pagato: forse sfugge loro che il canone si paga per il semplice fatto di possedere una televisione e non perché ci sia qualcosa di interessante da vedere!
Non resta che augurare a tutti delle buone vacanze estive.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.