#214 - 24 marzo 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Pagine Preziose

La grotta del cuore

La vocazione universale alla contemplazione

Cyprian Consiglio - Appunti di Viaggio Edizioni

L'autore di Pregare nella grotta del cuore, Cyprian Consiglio, esperto di tradizioni spirituali che tiene ritiri e seminari in tutto il mondo, si rifà alla sua esperienza di monaco camaldolese per offrire ai lettori la sua personale strada verso il silenzio e la contemplazione, un cammino che egli ha costruito sia ispirandosi ai grandi maestri della tradizione occidentale e orientale – Origene, Bede Griffiths, Sri Aurobindo, John Main, Swami Abhishiktananda (Henri Le Saux) e molti altri – sia attingendo alla sapienza dei Vangeli, delle Upanishad, del buddismo e del taoismo.

Un viaggio bellissimo, pieno di esempi e insegnamenti, ma anche di indicazioni ed esercizi pratici.
Un libro ricco e nutriente, adatto ai nostri tempi, con introduzione dell’Autore e la prefazione di Antonia Tronti, che ha anche tradotto il testo.

                               laparola@appuntidiviaggio.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.