#211 - 17 febbraio 2018
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

Voti

di Giuseppe Sanchioni

Dunque vediamo se, riassumendo, riesco a capire qualcosa in questa confusa campagna elettorale.
Siccome lavoro da ormai otto lustri mi piacerebbe andare in pensione anche se non ho l’età. E basta votare chi lo promette.
Però a pensarci bene mi piacerebbe anche non pagare più il bollo dell’auto, per quello che vale e che serve, con tutte le buche che ci sono a Roma, la mia città, ed il traffico delle ore di punta. Mi sembra una tassa inutile. E basta votare chi lo promette.

Mi piacerebbe anche non pagare più il canone della televisione, visto che ormai lo sport lo vedi solo se paghi (ma non il canone), la pubblicità che è la cosa attualmente più creativa viene continuamente interrotta dai film, la tv del dolore ci ha definitivamente addolorati, i reality show non hanno nulla di reale e i talk show non si capisce di cosa parlino. Per questo sono costretto a vedere solo i titoli dei telegiornali spegnendo subito dopo per evitare ulteriore confusione negli approfondimenti. E per questi pochi minuti 90 euri l’anno mi sembrano troppi. E basta votare chi lo promette.

Risparmiando sul bollo dell’auto, sul canone TV e mettendoci la flat tax si libererebbe qualche spicciolo dello stipendio per concedersi, forse, una pizza in più.
Oppure, in alternativa, il farmaco di grido piuttosto che il generico per evitare il ticket. E basta votare chi lo promette.
Poi, una volta in pensione, potrei anche prendere una seconda laurea, tanto le tasse sarebbero abolite. E basta votare chi lo promette.
Oppure potrei anche fare un secondo mestiere visti i milioni di nuovi posti di lavoro che saranno disponibili. E basta votare chi li promette.

Ma così facendo dovrei votare tutta la scheda. Cioè metterci una enorme croce sopra che comprenda tutti. Ma servirebbe?
Perché c’è anche chi dice che se non ci sarà una chiara maggioranza si dovrà riandare a votare di nuovo, magari in autunno.
Ma allora, per favore, risparmiateci il viaggio. Fate come nelle assemblee di condominio che si manda deserta la prima data e si va direttamente alla seconda convocazione!
Ci vediamo in autunno.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.