#206 - 18 novembre 2017
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Teatro

Auditorium Caterina Santa Rosa - Roma

Mai stata in Africa?

di Eva Mari

L'Associazione Culturale Artisti Naty mette in scena, con la regia di Natascia Trivini, un lavoro dal titolo "Mai stata in Africa?".

Lo spettacolo ha come figura centrale Olga, una vecchia signora, arzilla, intraprendente, che non dimostra l’età che ha, a cui piace mangiare dolci e giocare.
La vittima preferita dei suoi giochi è la figlia, alla quale poco concede in fatto di vita privata.

Mai stata in Africa?Mai stata in Africa?

Ad Elsa rimprovera di non essere riuscita a costruirsi una vita decente, di essere invecchiata troppo presto e di non saper sfruttare le occasioni che le si propongono.
Tra le due s’inserisce Iris, giovane domestica tuttofare, che riesce a mediare tra i loro opposti caratteri, ottenendo le rispettive confidenze.

Un’energica signora Olga - dunque - ed una figlia succube che incerta si muove tra il senso di colpa, l’obbligo morale ed il desiderio di libertà.

Sul palco: Natascia Trivini, Maria Giordano, Claudia Li Gregni.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.