#206 - 18 novembre 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fumetto

Fiera di Genova - Padiglione "Blu" Jean Nouvel

Smack! & Play

Fiera del VideoGames, Fumetto, Giochi, Cosplay

con la sezione “Tra Scienza e Fantascienzaâ€

di Alessandro Gentili

Con l’ottava edizione la Fiera del Fumetto di Genova diventa SMACK! & PLAY, Fiera del Videogames, Fumetto, Giochi, Cosplay con in più la sezione trasversale “Tra Scienza e Fantascienza†e si trasferisce, il 2-3 dicembre 2017, alla Fiera di Genova – Piazzale Kennedy 1 – padiglione Blu “Jean Nouvelâ€.

SMACK! & PLAY è un progetto di UNO di Enrico Testino in partnership con DotVocal e Croce del Sud Con l’8° edizione SMACK! & PLAY diventa GRANDISSIMO!!!

Smack! & PlaySmack! & Play

La Fiera del Fumetto: Videogames, Cosplay, Giochi; 10.000 metri quadri di fiera, autori, eventi, tornei, animazioni presentazioni, iniziative per due giorni.
Con questo passaggio la kermesse genovese diventa una delle grandi fiere del settore.

Smack! & PlaySmack! & Play

Le Fiere del Fumetto e Games in questi ultimi anni sono diventate un fenomeno che vede ogni fine settimana diversi eventi realizzati nei diversi Comuni Italiani. Alcuni di questi eventi vedono la partecipazione di molte decine di migliaia di spettatori (esempio: Lucca oltre 350.000 paganti, Comicon di Napoli oltre 100.000 come Romics di Roma e circa 50.000 paganti anche altre fiere come Cartoomics a Milano, e altre a Mantova, Torino, Catania).

Smack! & PlaySmack! & Play

Dopo le prime 5 edizioni al Porto Antico e le edizioni del 2016 e di maggio 2017 allo Stadium di Area Fiumara la fiera SMACK! & PLAY approda alla Fiera di Genova e crea due ulteriori nuove grandi sezioni: quella del Videogames e del Gioco da Tavolo. Per la prima volta quindi Genova, dopo decenni, ha una fiera del fumetto di portata nazionale e vede nascere una Fiera del Videogames dedicata al grande pubblico.
Previste, quindi, grandi novità e un programma molto ampio sia per le tradizionali sezioni del Fumetto e Cosplay che per le nuove sezioni.

Smack! & PlaySmack! & Play

Per la parte di Giochi da Tavolo, Cards, Giochi di Ruolo la prima edizione vedrà la partecipazione diretta di alcune importanti case editrici di giochi nazionali come GateOnGame, Cosplayou, CranioCreation.
Oltre a loro si realizzeranno tornei dei più diffusi giochi di carte collezionabili e Giochi.
Per i Videogiochi si potrà partecipare a tornei Online o per Consolle, trovare diversi rivenditori di games e attrezzature per videogames, diversi ospiti tra youtubers e testimonial del settore e eventi sula realtà virtuale.
Oltre le 4 sezioni indicate particolare rilievo verrà data a una sezione trasversale “Tra Scienza e Fantascienza†che vedrà la partecipazione di esperti di robotica, intelligenza artificiale e…i robot stessi a cura di Università di Genova e altre importanti realtà della ricerca più avanzata.

Smack! & PlaySmack! & Play

Gli “scienziati†ed i robot incontreranno autori, disegnatori, realtà dell’immaginazione e dell’arte come l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova per confronti, conferenze, dimostrazioni che rendano palesi le connessioni tra Scienza e Arte dell’Immaginazione che tra gioco e realtà si incontrano, ad esempio, nella realizzazione dei più famosi Videogames. Prodotti che vedono all’opera informatici, esperti di intelligenze artificiali, autori di storie e personaggi, disegnatori e artisti. Una Fiera che si ingrandisce e moltiplica l’intrattenimento con nuove aree e sezioni.

Smack! & PlaySmack! & Play

Oltre al Comics e Cosplay, cuore di SMACK! per 7 anni, avremo la nuova sezione GIOCHI, con importanti realtà di riferimento del settore ed eventi ospiti, e la nuovissima sezione VIDEOGAMES che ci stupirà con tornei e una ampia area dedicata. Inoltre arriveranno a SMACK! & PLAY le realtà più avanzate della Scienza e Robotica che porteranno in Fiera, nella sezione “Tra Scienza e Fantascienza†i veri Robot, studiosi specializzati in intelligenza artificiale, scienziati che incontreranno gli esperti dei mondi del fumetto e dell’immaginario in dimostrazioni, occasioni di incontro, esplorazioni della tecnologia e dell’immaginario.
Una Fiera/Festival quindi con decine di ospiti, eventi, mostre, conferenze, animazioni, presentazioni e una vastissima mostra mercato per tutti i gusti, collezionisti, appassionati, curiosi.

Smack! & PlaySmack! & Play

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.