#200 - 9 settembre 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Arte

Genova - Palazzo Ducale

Frammenti

Personale di Ombretta Del Monte a cura di Loredana Trestin

di Eva Mari

Mostra personale di Ombretta Del Monte, organizzata dalla ditta genovese di consulenze artistiche Divulgarti consulting a Palazzo Ducale , a Genova, una location di grande prestigio, luogo di cultura, divulgazione e incontro, uno dei principali edifici storici e musei del capoluogo ligure, già sede dell’antica repubblica.

FrammentiFrammenti

I visitatori potranno ammirare la pittura di Ombretta, fresca, immediata che rivela un mondo interiore ricco ed esuberante, pieno di fantasia e creatività, ma anche una problematica accettazione della realtà.

FrammentiFrammenti

Le figure e le forme nelle opere dell’artista, sono inserite in spazi limitati e ben definiti, sospese in atmosfere dove sembrano perdere consistenza, diventando proiezione di esperienze quotidiane.

FrammentiFrammenti

Forti contenuti umani ed emozionali alimentano l’ispirazione grafica di Ombretta, sottolineata da un linguaggio originale, impreziosito da raffinate euritmie cromatiche.

FrammentiFrammenti

“Dopo tanti eventi artistici di grande spessore, credo e sento che la prossima esposizione in Palazzo Ducale di Genova, sia un grande riconoscimento alla mia arte. Esporre in un importante polo museale che accoglie artistici storicizzati del calibro di Monet, Frida Kahlo, da poco è terminata la mostra di Modigliani ed è imminente quella di Picasso. Che dire? E’ pura emozione e gratitudine all' arte e a tutti quelli che credono in me." Afferma la pittrice civitavecchiese Ombretta Del Monte.

FrammentiFrammenti

Si ringraziano per le collaborazioni svolte: le società Medov e Sub Sea Service di Civitavecchia e le Associazioni Aster Academy e Terzo Millennio.

FrammentiFrammenti

Vernissage 16 settembre - chiusura 26 settembre.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.