#198 - 29 luglio 2017
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 2 ottobre quando cederà  il posto al n. 271. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi... moderni?

Pericolosamente

di Giuseppe Sanchioni

È vero, ne sono convinto anch’io. A Roma si vive pericolosamente.
Il surriscaldamento per la mancanza d’acqua è il minimo che ti possa capitare.
Io, per dire, ho smesso di prendere il 451 da quando mi si è scaricato l’estintore da un chilo che portavo sempre con me per spegnere l’immancabile incendio del bus.
Ma non basta. Non posso più prendere il vecchio 19 arrugginito perché mi è scaduto il richiamo dell’antitetanica, proprio nel momento di polemica sui vaccini.
E purtroppo la tessera intera rete non prevede come benefit né l’estintore né la vaccinazione.
Quando sono sul tram 3 preferisco scendere a Santa Croce e risalire allo Scalo San Lorenzo per evitare l’incrocio di Porta Maggiore ed il suo solito tamponamento annuale col trenino di Centocelle. Preferisco andare a piedi tanto è sicuro che lo riprendo.
E, se non vieni trascinato via appeso alle porte perché se non sei stato veloce a salire e scendere dalla metro, devi pure stare attento ai tornelli, alle scale mobili, ai suonatori vari.
Le tue coronarie possono essere minacciate gravemente dai display luminosi che annunciano che il 309 arriva fra 39 minuti sotto al sole a 39 gradi.
Ma non è sicuro che d’inverno con 5 gradi l’autobus arrivi in 5 minuti!
E anche se ti sposti in auto, la tua salute è minacciata dai soliti display luminosi che annunciano 53 minuti di raccordo dalla Salaria alla Tiburtina.
Ma forse vivere a Roma può essere un buon allenamento: se fai lo stuntman!

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)