#193 - 13 maggio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascerà  il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...Moderni?

Spari

di Giuseppe Sanchioni

Era una notte buia e tempestosa, ma soprattutto piena di botti. State pensando alla magica notte di Capodanno? Siete molto fuori strada, potrebbe invece essere una qualunque notte di maltempo con furti da ora in poi.
Perché la nuova legge sulla legittima difesa prevede che si possa sparare, ma solo di notte, ad un eventuale aggressore sorpreso a rubare in casa.
Come si può facilmente pensare, per il paese degli azzeccagarbugli, dei ciurlatori nel manico e dei ricercatori di cavilli è stata l’apoteosi.
E giù tutti a chiedersi: quando comincia ufficialmente la sera? Ho un’ora in più con l’ora legale? E in caso di eclissi totale di sole posso sparare tutto il giorno?
Se qualcuno mi entra in casa quasi all’ora di cena lo faccio fermare fino a dopo il telegiornale per poi sparargli comodamente con calma dopo la frutta?

Le persone più tecniche si saranno anche poste il problema dell’arma migliore da usare in quei frangenti.
Da abbandonare l’arco e le frecce, anche se siete arcieri medaglia d’oro olimpica.
Utilissime invece le armi a guida laser anche se il puntino rosso visibile può essere rivelatore e compromettere tutto.
Inoltre se nel condominio ci sono sempre i soliti insofferenti cronici che si lamentano di tutti i rumori notturni sarà necessario dotarsi anche di silenziatore. Soprattutto per non correre il rischio di sparare anche al vicino che arriva di notte per lamentarsi. Tutto questo comporterà un certo aggravio dei costi.

A questo punto la domanda che sorge spontanea è: ma invece di affrontare tutte queste problematiche, se la difficoltà di contrastare il fenomeno dei furti in casa è solo che non si possono mettere in prigione i ladri perché non c’è più posto, non si farebbe prima a costruire nuove carceri?
Tra le altre cose si creerebbero nuovi posti di lavoro nell’edilizia invece che portare nuovo lavoro nei Pronto Soccorso che si sa, già sono al collasso!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.