#193 - 13 maggio 2017
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

147esima puntata

di Alessandro Gentili

Ad Amerigo sono esauriti i pitali! Beh, può sembrare una notizia curiosa o di poco conto, ma gli è che il governo centrale, rubacchiando di qua e di là, ha dovuto tagliare i fondi per il sostentamento degli anziani con problemi di prostata.
Un affare serio, la prostata, mica no! Perfino mio nonno c'ha problemi con 'sta benedetta prostata e tutti i giorni ci rompe. Mio padre non ne può più e mia madre si rifiuta di fare.... Perfino i "pappagalli" sono andati a ruba e le mogli e le badanti hanno dichiarato sciopero perchè non se la sentono di fare quel servizio lì (come, appunto, mia madre).

E' stata dunque inviata un'istanza al governo di Roma per cercare di recuperare qualche soldino, magari da qualche spesuccia inutile, tipo il barbiere gratis a Montecitorio o qualche auto di servizio di troppo.
In fondo 'sti pitali e/o pappagalli ne servono una 50ina o giù di lì.
Niente da fare... a Roma. I barbieri hanno chiesto pure l'aumento e di auto di servizio ne servono di più (no di meno).

Così qui ad Amerigo la gente si arrangia come può, magari vendendo gioielli di famiglia per comprare il necessario. Intanto però i vecchi "pisciano" a letto (ci perdonerete la brutalità dell'espressione) e bagnano le lenzuola. Qualcuno, arrabbiatuccio, ha messo sopra il lenzuolo, ritagli di giornali con notizie e foto del governo che si disinteressa dei loro pitali. Pare che "farla" così li faccia stare un pochettino meglio. Potremmo dargli torto?

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.