#191 - 29 aprile 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 12 giugno quando lascerà  il posto al numero 265 - BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, INSIEME... SORRISINI PER UN BREVE RELAX - "Cameriere, cos'ਠquesto insetto che fa il bagno nel mio bicchiere?" "Signore, qui si viene per bere e mangiare e non per studiare zoologia!" - "Cameriere, cosa avete di buono?" "La salute, signore: Grazie a Dio!" - Qual è il polpo più¹ veloce del mare? Il Polposition! - Un bambino nel passeggino piange e urla in modo irritante: Il padre che lo accompagna, ogni tanto dice: "stai buono Andrea! Stai calmo, Andrea, controllati! ...un tale vedendo la scena dice: "Complimenti, lei è molto paziente nel modo di educare e trattare il suo piccolo!" "Guardi, - risponde lui irritato - Andrea sono io!" - Un'anziana signora ad una bambina "Se continui a fare tutte quelle smorfie resterai brutta tutta la vita" E la bimba: "Allora lei non era mai stata avvertita?" - Qual è¨ il colmo per un giardiniere? Cogliere ...l'occasione - Qual è¨ il colmo per un aviatore? Cogliere una frase al volo - "Lasciami stare - si raccomanda il libro di matematica al dizionario - ho un sacco di problemi!".
Iniziative

Una iniziativa in collaborazione tra Fondazione Nigrizia onlus -
Cestim - Centro Missionario Diocesano Verona - Combonifem

Missionari Comboniani - Vicolo Pozzo - Verona

I martedi del mondo

I martedi del mondoI martedi del mondo

Continuano a cura del Centro Missionario dei Comboniani a Vicolo del pozzo a Verona "I martedi del mondo". Il tema al centro del prossimo incontro: martedi 2 maggio è particolarmente significativo: " Migrazioni all'interno dell'Africa, non solo verso l'Europa".
L'intento dell'iniziativa è quello di dare una puntuale informazione su un problema che spesso viene affrontato con leggerezza e spesso anche con mistificante malafede; e per sottolineare che il fenomeno delle migrazioni ha dimensioni planetarie e che obbliga a prendere in seria considerazione una sostanziale modifica all'approccio con il quale si è fino ad ora affrontato.

I martedi del mondoI martedi del mondo

Se è vero che le lentezze della politica e dell'economia, aggiunte a palesi indifferenze frenano le esigenze anche le più immediate, aggravando così le variegate situazioni: è anche vero che a macchia di leopardo si distinguono alcune iniziative di valore capaci di dare un indirizzo positivo nelle varie circostanze di intervento.
E in questo senso l'iniziativa dei Comboniani si pone al centro di una attenzione che non ammette titubanze.

I martedi del mondoI martedi del mondo

L'incontro del 2 maggio - moderato da Don Giuseppe Mirandola - vedrà al centro del dibattito la relazione del Delegato dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Jaquemet Stephane, il quale porta con se l'esperienza di aver a lungo operato sul vivo del problema in Togo, Burkina Faso, Indonesia, Nepal, Libano, Colombia.

I martedi del mondoI martedi del mondo

I martedi del mondoI martedi del mondo

         info   Fondazione Nigrizia onlus (045 8092390 - 045 8092271)
ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)