#188 - 25 marzo 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 12 giugno quando lascerà  il posto al numero 265 - BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, INSIEME... SORRISINI PER UN BREVE RELAX - "Cameriere, cos'ਠquesto insetto che fa il bagno nel mio bicchiere?" "Signore, qui si viene per bere e mangiare e non per studiare zoologia!" - "Cameriere, cosa avete di buono?" "La salute, signore: Grazie a Dio!" - Qual è il polpo più¹ veloce del mare? Il Polposition! - Un bambino nel passeggino piange e urla in modo irritante: Il padre che lo accompagna, ogni tanto dice: "stai buono Andrea! Stai calmo, Andrea, controllati! ...un tale vedendo la scena dice: "Complimenti, lei è molto paziente nel modo di educare e trattare il suo piccolo!" "Guardi, - risponde lui irritato - Andrea sono io!" - Un'anziana signora ad una bambina "Se continui a fare tutte quelle smorfie resterai brutta tutta la vita" E la bimba: "Allora lei non era mai stata avvertita?" - Qual è¨ il colmo per un giardiniere? Cogliere ...l'occasione - Qual è¨ il colmo per un aviatore? Cogliere una frase al volo - "Lasciami stare - si raccomanda il libro di matematica al dizionario - ho un sacco di problemi!".
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

143esima puntata

di Alessandro Gentili

Durante una trasmissione televisiva di una nota tivvù locale, la critica Vittorina Sbarbi, interrotta più volte dallo zelante presentatore di turno, ha alzato la voce, insultando i presenti.
Questi, si sono defilati. Tra i fuggiaschi, anche un noto esponente vetero-comunista che si aggira ancora tra valli e dirupi in cerca di malcapitati da ateizzare nella nuova religione di stato: il Nulla.

Pare che 'sto Nulla qui faccia proseliti anche tra i giovanissimi, tutti felici di andare fuori strada il sabato sera e dare un'occhiata. Ed inoltre una proposta di legge è stata fatta circolare sotto banco al Ministero: il Nulla diventerà materia d'istruzione al posto della Religione....
Nei salotti televisivi, sulle testate di grandi giornali, nelle chiacchiere al bar, non si sente parlare d'altro.
Anche ieri sera, per esempio, la zitellona Carlina Fatebenesorelle, mentre infornava il pane, se l'è presa proprio con questo Nulla qui: " Avanza strisciando, come un serpente, s'è insediato al Vaticano, oltrechè nei Palazzacci governativi, ora andrà nelle scuole, negli ospedali, sarà il trionfo delle Banche e dei Capitali. Ci sarà pure il Partito del Nulla e tutti saranno felici di buttarsi dentro 'sta roba qui. Ma io continuerò ad infornare il pane e finchè ci sarà un fottuto fornaio in grado di fare il pane, il Nulla resterà una minaccia."
Che c'entri poi il pane in questo discorso para-meta-fisico, non s'è capito. Ma Carlina l'ha pagata cara questa sua esportazione di buon senso, ed è stata arrestata con l'accusa di vilipendio alla nuova religione di Stato. Plausi da Bruxelles.

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)