#185 - 4 marzo 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

140esima puntata

di Alessandro Gentili

Povero Amerigo...sempre più povero di novità: mentre il popolino arranca dietro la disoccupazione, laggiù nella discarica (il palazzo del potere), si continua imperterrita la danza della morte tra malaffare, ruberie, scandali, vitalizi, cene d'affari, padri indagati, secessioni miserabili, arraffa-poltrone sempre più voraci, mignotterie varie....difficile trovare spunti per sbeffeggiare tutto e tutti perchè il mal paese preferisce tenersi i "vecchi" ladroni anzichè tentare l'inesperta novità.
Ma, come dice l'Ecclesiaste: "Niente di nuovo sotto il sole".
Amerigo pare proprio la Costa Concordia semi-affondata: non va nè su nè giù, riesce a mantenersi a galla e resterà lì per millenni.

Bene: raccontiamo del dottor Pinuccio che ha praticato operazione alla prostata senza anestesia.
La prostata in questione però non ne voleva sapere e ha lungamente protestato.
Il proprietario della suddetta ha lasciato fare e si è lasciato andare ad amare considerazioni:" Il prezzo del pesce fresco è salito troppo e francamente i funghi non sono un buon surrogato.
D'altra arte è anche vero che il tabacco provoca il tabagismo e l'asfalto sintetico è ormai superato.
Speriamo nell'ibrido ma difficilmente potrà battere il vecchio Rum Cubano di comprovata solidità finanziaria. Fidel è stato un grand'uomo e lo rimpiangeremo.
Le previsioni del tempo hanno fatto il loro...tempo. Ma in cambio? Meglio allora affidarsi al TAEG fisso giapponese."
Il paziente è poi deceduto durante l'asportazione della suddetta (prostata). Condoglianze da tutta la Comunità della Val Cagnesca.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.