#181 - 28 gennaio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 12 giugno quando lascerà  il posto al numero 265 - BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, INSIEME... SORRISINI PER UN BREVE RELAX - "Cameriere, cos'ਠquesto insetto che fa il bagno nel mio bicchiere?" "Signore, qui si viene per bere e mangiare e non per studiare zoologia!" - "Cameriere, cosa avete di buono?" "La salute, signore: Grazie a Dio!" - Qual è il polpo più¹ veloce del mare? Il Polposition! - Un bambino nel passeggino piange e urla in modo irritante: Il padre che lo accompagna, ogni tanto dice: "stai buono Andrea! Stai calmo, Andrea, controllati! ...un tale vedendo la scena dice: "Complimenti, lei è molto paziente nel modo di educare e trattare il suo piccolo!" "Guardi, - risponde lui irritato - Andrea sono io!" - Un'anziana signora ad una bambina "Se continui a fare tutte quelle smorfie resterai brutta tutta la vita" E la bimba: "Allora lei non era mai stata avvertita?" - Qual è¨ il colmo per un giardiniere? Cogliere ...l'occasione - Qual è¨ il colmo per un aviatore? Cogliere una frase al volo - "Lasciami stare - si raccomanda il libro di matematica al dizionario - ho un sacco di problemi!".
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

136esima puntata

di Alessandro Gentili

Prefettura di Amerigo. Ore 15,35. Squilla il telefono.
"Pronto? Con chi parlo? Con chi parlo io?"
"Prefettura?"
"So Mario Pio... con chi parlo io?"
"C'è un'emergenza sulle Tre Cime di Lavaredo."
"Ah sì????? Ma io so Mario Pio...che c'entro io?"
"Può mandare i soccorsi?"
"No, nun se pò! Mò c'ho da fà! Mi' sorella è incinta e sta pe' partorì...i soccorsi servono a me. Tu chi sei?"
"So' er sindacalista della CGIL, il grande movimento dei lavoratori italiani che ha potuto cambiare il Paese da agricolo a industriale. Senza di noi il bel paese sarebbe rimasto ancora a zappa' la vigna e invece noi, con l'aiuto dei compagni del Cremlino, abbiamo saputo trasformare i vignaroli in operai specializzati. Compagno Mario Pio: tu per chi voti?"
"Pe' chi me dà la pagnotta."
"Bravo, noi te ne daremo due."
"Ma dimme un pò: ce stanno ancora 'sti compagni?"
"Hanno cambiato nome, ma semo sempre li' stessi. Senti, qui 'sta a cascà 'na slavina. Mandame quarcuno a salvarci che sennò finimo sotto la neve. Te dò tre pagnotte, manco due."
"Pe' tre pagnotte te mando pure l'esercito!"

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)