#180 - 21 gennaio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 12 giugno quando lascerà  il posto al numero 265 - BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, INSIEME... SORRISINI PER UN BREVE RELAX - "Cameriere, cos'ਠquesto insetto che fa il bagno nel mio bicchiere?" "Signore, qui si viene per bere e mangiare e non per studiare zoologia!" - "Cameriere, cosa avete di buono?" "La salute, signore: Grazie a Dio!" - Qual è il polpo più¹ veloce del mare? Il Polposition! - Un bambino nel passeggino piange e urla in modo irritante: Il padre che lo accompagna, ogni tanto dice: "stai buono Andrea! Stai calmo, Andrea, controllati! ...un tale vedendo la scena dice: "Complimenti, lei è molto paziente nel modo di educare e trattare il suo piccolo!" "Guardi, - risponde lui irritato - Andrea sono io!" - Un'anziana signora ad una bambina "Se continui a fare tutte quelle smorfie resterai brutta tutta la vita" E la bimba: "Allora lei non era mai stata avvertita?" - Qual è¨ il colmo per un giardiniere? Cogliere ...l'occasione - Qual è¨ il colmo per un aviatore? Cogliere una frase al volo - "Lasciami stare - si raccomanda il libro di matematica al dizionario - ho un sacco di problemi!".
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di laura palmerini

135esima puntata

di Alessandro Gentili

Terremoti, inondazioni, inquinamenti, effetto serra, poli che si squagliano, guerre....ed ora anche l'elezione di Tonino Pajani a capo gruppo della Giunta Europea di Amerigo. Ex monarchico, ex quello, ex questo, ex qui, ex là....ora molto ex...tra e votatissimo. Durante il discorso di auto incensazione si è quasi commosso ricordando i sacrifici di mamma Pasqualina che, per metterlo al mondo, c'ha impiegato quasi 14 ore di travaglio. Anche la sua elezione è durata qualche...travaglio ma alla fine ce l'ha fatta.

Tutti felici qui ad Amerigo, comprese mandrie e greggi. "E' il nuovo che avanza", ha commentato la centenaria mamma Pasqualina.
Lo stesso "nuovo" alle Poste, dove il fratellino di Carmelino Albano s'è fatto mettere dirigente, sbaragliando gli altri super raccomandati.
Neve ad Amerigo. Freddo. Ghiacciai eterni, sempre meno eterni.
Di eterno, nel Bel Paese, c'è la solida classe dirigente che a 90 anni alza ancora la voce (imitata benissimo dalla classe dei quarantenni).
I poveri? Pare non ce ne siano più.
I giovanissimi? Ancora non votano.
I pensionati? Presto moriranno.
Le dittature mascherate hanno imparato benissimo come....mascherarsi.

ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, sia avrà la pace (J. Hendrix)