#177 - 17 dicembre 2016
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache Cittadine

Amerigo. Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

132esima puntata

di Alessandro Gentili

Il vs reporter di Amerigo è riuscito a fotografare i disciplinati votanti del SI al Referendum per modificare la Costituzione di Amerigo.
E' stata scattata di sorpresa e spero di non combinare guai a pubblicarla.
Si tratta dei combattenti della Prima Guerra Mondiale, reclutati dal Regime di Amerigo per modificare la Costituzione.
Siccome sono tutti deceduti, il Partito del SI ha reclutato pure i defunti per tentare di spuntarla
Come si sa, non ci sono riusciti.
Molto malcontento tra i Poteri Forti.
Ma è durato pochi giorni. Il nuovo governo è una fotocopia dell'altro.
Il popolo vincitore esce sconfitto (perdonate l'ossimoro).
I banchieri e gli Industriali festeggiano.
Previsto l'abbattimento della Val Pecorara per far posto ad un Resort dove ospitare i nuovi/vecchi Ministri.
A Bruxelles tirano un sospiro di sollievo.
Le "Anime Morte" hanno di nuovo le chiavi del Potere.
Visti giovani, disoccupati e anziani girare per le strade di Amerigo in cerca di una via di fuga.
Blindate le frontiere.
Verrebbe la voglia di dimettersi, ma i messaggi nella bottiglia sono l'ultima spiaggia.
Scusate la poca ironia.
Sono qui tra gli umiliati che resteranno così ...fino alla fine dei Tempi.

P.S. I lettori che ci seguono ricorderanno che la scorsa settimana, ad Amerigo, è stata indetta una sorta di "catena di preghiera" per salvare Maria Elena Coschi dal naufragio referendario...e poi si dice che le preghiere non servono a niente!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.