#175 - 3 dicembre 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

Forse

di Giuseppe Sanchioni

Finalmente! Dopo mesi di sbomballamento a reti unificate sul referendum, con tutti che parlavano di tutto anche conoscendo poco o niente, ci siamo.
Per almeno i due giorni canonici di silenzio non ci saranno trasmissioni con sondaggi più o meno taroccati e nemmeno interviste più o meno finte qualche volta con le risposte già domandate ed altre con le domande già risposte.
In tutto questo tempo ci avevano quasi steso ma per due giorni potremo riposare, riprendere fiato e pensare ai fatti nostri in tranquillità. Potremo fare zapping con leggerezza e magari sperare anche che i telegiornali ci raccontino qualche fatto di cronaca. Per prepararci al futuro, che non sarà facile da vivere quando si sapranno i risultati.
Dicono che per far cadere il Governo basta un No. Magari!
Dicono che per far funzionare meglio l’Italia basta un Si. Magari!
Purtroppo già sappiamo che da lunedì, invece, ricomincerà il solito sbomballamento di tutti quelli che hanno vinto, cioè tutti quelli che hanno partecipato. Come in qualsiasi altra votazione, con la differenza rispetto agli altri referendum che questo, non avendo quorum, verrà scrutinato comunque.
Quindi godetevi questo tempo e preparatevi al peggio: ci aspettano altri duri giorni di sofferenza pieni di trasmissioni, statistiche, interviste e dichiarazioni.
Votare Forse servirebbe?

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.