Cronache cittadine
Amerigo - Storie da utopia
Il delitto di Laura Palmerini
128puntata
di Alessandro Gentili
Qui ad Amerigo, la vittoria di Trump è stata accolta da grandi consensi (come era già successo per la Brexit e il fallito golpe contro l'Europa dei Banchieri di Tsipras). 
Gli unici contrari pare siano le mucche, le pecore e i maiali, preoccupati (poverini) dei loro privilegi: pascoli, porcili....tutti abituati alle loro consuetudini secolari. 
Pare che uno dei maiali (il capo-branco) abbia paura della bomba atomica e abbia intentato uno sciopero della fame. 
E' arrivato da Roma il dottor Stranamore per tentare di placare le sue paure. 
Le pecore/femmine sono inorridite dalle avances del Trump e hanno deciso di non dare più lana. 
Trump fa davvero paura ai poveri animali e si temono ripercussioni sul turismo gastronomico: in fondo in fondo i maiali sono destinati a diventare carne da macello e le pecore...beh, non voglio proseguire.   
Il dottor Stranamore si è pure interessato della lana delle pecore, ma le pecore si sono rifiutate di farsi visitare. 
Il dottor Stranamore ha rilasciato per noi la seguente dichiarazione: " Sono un trampiano dell'ultimo minuto e penso che di carne di maiale ne abbiamo avuta abbastanza. E' ora di cambiare alimentazione e passare ai legumi. Chi ha orecchie...intenda."    
Il dottor Stranamore si è poi congedato da Amerigo, promettendo di tornare presto. 
Al casello dell'autostrada è stato bloccato poi da Magalli che lo ha invitato a Piazza Italia dove lo vuol far parlare de "Lo zen e l'arte della manutenzione del maiale" (il libro che sta scrivendo e che è destinato a non essere pubblicato: pare ci siano riferimenti al governo in carica italiano e i gendarmi della rivoluzione non hanno gradito). 
Magalli sfiderà dunque il Ministero della Propaganda, altrimenti, ha detto, porterà maiali veri nella sua trasmissione.
 
        