#164 - 29 agosto 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

120esima puntata

di Alessandro Gentili

Caro direttore le comunico ufficialmente che oggi ho domato dopo due mesi di insuccessi e di errori il mio nuovo scoiattolo.
Sono stanco e spossato come dopo una campagna anti-Isis.
Ho notizia del suo desiderio di iscriversi al nuovo Partito Fascista. La buon’anima di Antonello Trombadori si congratula con lei.
Conto sul suo consueto silenzio e ho fiducia nella sua totale mancanza di serietà e di zelo.
Sto preparano un buon ricatto ai danni della Ferrero, minacciando un nuovo romanzo di Susanna Tamaro imperniato su un serial killer che uccide a colpi di nutella.
La percentuale sugli introiti delle nuove case di tolleranza si annunzia alquanto mediocre.
In attesa della sua solita mancanza di risposta, suo
editorialista di Amerigo.

PS: Le auguro un buon 1917

Risposta del Direttore...a sorpresa..."Caro amico, quante volte debbo ripeterti di non bere la sera...e al mattino...digiuno di idee?!"

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.