#155 - 18 aprile 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero rester in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascer il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore gi in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore superer l'amore per il potere, sia avr la pace (J. Hendrix)
Festival

Una iniziativa dell' Editrice Iperborea

Teatro Franco Parenti - Milano

I Boreali - Nordic Festival

Letteratura, cinema, musica, cibo, teatro, performance, corsi

di Federica Fasciolo

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

Torna a Milano il grande festival interamente dedicato alla cultura nordeuropea: al Teatro Franco Parenti, dal 20 al 23 aprile, quattro giorni di eventi nei quali il Nord sarà il vero protagonista.
Inaugura il festival, insieme a Paolo Nori, lo scrittore ed entomologo svedese Fredrik Sjöberg.
Non solo letteratura (saranno ospiti Stig Dalager, Sara Stridsberg, Monica Kristensen, Minna Lindgren), ma anche cinema, musica, cibo, corsi, performance e teatro.

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

Tra i numerosi appuntamenti segnaliamo il concerto con DJ Set e performance live di Jeppe Kjellberg (WhoMadeWho), President Bongo (former GusGus) e Khan of Finland, e la novità di quest’anno, lo story show “Il Grande Freddo” con Matteo Caccia e Federico Bernocchi, in cui chiunque potrà raccontare le proprie esperienze di vita legate al Nord Europa.

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

Il programma ideato da Iperborea non si esaurisce qui, proponendo anche incontri dedicati alle lingue scandinave e alla cultura islandese, anteprime cinematografiche e cortometraggi sperimentali, le lezioni di Maurizio Principato sulle sonorità svedesi e finlandesi, degustazioni nordiche e molto altro ancora.
Nell’ultima serata la performance gastronomica di Doctor Gourmeta, che con Valeria Mosca di Wood'ing e Tucci AtomicBar ci accompagna alla scoperta dei cibi più strani del Nord Europa.

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

Un secondo incontro con "I Boreali - Nordic Festival" è in programma dal 20 al 23 maggio.

I Boreali - Nordic FestivalI Boreali - Nordic Festival

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.