#155 - 18 aprile 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Storia da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

111esima puntata

di Alessandro Gentili

"Trivelliamo 'ste Dolomiti? Sotto c'è sta er gas!", hanno esclamato a Roma.
La notizia è arrivata ad Amerigo e tutti in giro con le piccozze e i martelli a cercare il gas.

Centinaia di persone sono state viste nei giorni scorsi a picconare tutto quello che potevano: prati, conifere, boschi, pascoli, monti e colline...tutti a cercare l'oro gassoso come lo hanno chiamato qui.
Anche le bestie si sono messe a scalpitare sul terreno.
Cani e gatti vanno a braccetto in cerca dei mitici pozzi che conducono al famigerato gas...puntata speciale di "Chi l'ha visto?" con la Sciarelli con un martello pneumatico.
Creato un dicastero a Roma appositamente: "Alla Ricerca del gas perduto".
Si cita Proust tanto per fare bella figura. Ad interim se l'è preso il Premier Fonzie che s'è comprato un'auto a gas. La signora Agnese ha storto abilmente il bel nasino.
Pare faccia bene alla salute: forse apriranno delle Terme a Gas e Giorgio e Clio hanno già prenotato, magari sfangheranno qualche anno in più.
E' nata una nuova marca di medicinali: Gasso ("il diuretico che ti leva un masso", recita la pubblicità). Pare sia un toccasana per parecchie patologie: dalle emorroidi alle cefalee.
Nel frattempo sul Mare Adriatico....

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.