#154 - 11 aprile 2016
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascerà  il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Il delitto di Laura Palmerini

100decima puntata

di Alessandro Gentili

Scoperti qui ad Amerigo conti segreti di noti pecorari della Val Lapponia.
Pare che il latte abbia fatto arricchire molti pastori di queste parti e che ad Amerigo sia possibile trasferire l'ingente fortuna lattaria senza pagare le tasse.
Sono in corso ispezioni su tutto il territorio per trovare i nascosti giacimenti dove il latte è stato prima trafugato e poi nascosto.
Molti pecorari vip sono finiti nei Papers da poco pubblicati sul giornalino "Le quattro cime di Cavaredo".
Si parla addirittura di Peppino Mogliecane e di Alfredo Cessi.Figurarsi!
Ma loro negano, si capisce, e, per protesta, le pecore e le mucche non fanno più latte.
La Coldiretti ha organizzato una manifestazione a Roma al Circo Massimo dove si esibiranno i migliori evasori fiscali d'Italia.
La Banca Etruria appoggerà il progetto con un versamento di 100,00 euro, la Guidi porterà un pò di petrolio fatto in casa e le trivelle sull'Adriatico non trivelleranno per tutto il giorno. Empatia meccanica, si chiama da queste parti.
Il Premier Fonzie si è dichiarato soddisfatto e la signora Agnese presenzierà al circolo bocciofilo di Poggibonsi.
Gli elettori gradiscono e l'auditel si è inceppata per eccesso di acquisti, delegittimando lo spread, il pil, l'inps, l'aci, la fifa, la figc, l'onu, l'assobocciofili e perfino i panini alla nutella.
Il povero Bonucci (Juventus) si è dichiarato estraneo alle testate irriguardose contro gli arbitri e ha fatto visita al Pepito: i due sono stati visti a Pompei mentre si fingevano guide turistiche.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.