#152 - 21 marzo 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Cinema

Museo Interattivo del Cinema - Milano

Cineclub Family

di Eva Mari

Fino al 28 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema continua il Cineclub Family , 3 appuntamenti dedicati a tutta la famiglia che si terranno la domenica alle h 15. Inoltre, durante le festività pasquali tanti classici adatti a tutti: Trilogia rossiniana, Il flauto magico e Naccio e Pom.

Cineclub FamilyCineclub Family

Tra i film in programma del Cineclab Family, il primo appuntamento è con Le 5 leggende, avventura straordinaria con protagonisti gli eroi dell’infanzia, Babbo Natale, Jack Frost, il Coniglio Pasquale, la Fatina dei Denti e Sandman.
Secondo appuntamento con Justin e i cavalieri valorosi, film d’animazione spagnolo con protagonista un ragazzo diviso tra il dovere – intraprendere la carriere di avvocato come vorrebbe suo padre – e i il suo sogno – diventare un Cavaliere Valoroso come suo nonno.
Infine, in programma Epic il mondo segreto, una favola ecologica di formazione e crescita dal solido intreccio e dal ritmo serrato.

Cineclub FamilyCineclub Family

A Pasqua e a Pasquetta, inoltre, il pomeriggio è dedicato a tutta la famiglia con due capolavori di due grandi artisti, Lele Luzzati e Giulio Gianini: Trilogia rossiniana, un coloratissimo e comunicativo trittico animato che avvicina i bambini alla musica classica e li aiuta ad addentrarsi nel mondo di Rossini e Il flauto magico, ispirato all’omonima opera in due atti di W.A. Mozart, il film più ambizioso di Luzzati e Gianini che raggiungono la fusione armonica tra scenografia (sipari, scene che ruotano, burattini, immagini fisse) e fotografia in un tripudio cromatico sorprendente.
Infine, davvero da non perdere lo straordinario cartone realizzato in stop motion da Fusako Yusaki Naccio e Pom, che vede protagonisti due extraterrestri arrivati sulla Terra con la curiosità di scoprire e conoscere il nostro pianeta.

Cineclub FamilyCineclub Family

              info@cinetecamilano.it      ufficiostampa@cinetecamilano.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.