#149 - 22 febbraio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 15 febbraio, quando lascerà il posto al numero 236. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

105esima puntata

di Alessandro Gentili

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Il Capitano Francesco Potti ha annunciato il suo ritiro. Lunedì scorso.
Il giorno seguente alcune voci lo hanno smentito (le solite comari del paese...).
Il mercoledì sera la moglie, Ilaria Glasi, lo ha confermato.
Giovedì, i figli del Capitano, a scuola, hanno confidato ai compagni di classe che il padre non si sarebbe ritirato. Rissa. Sono intervenute le bidelle perchè le maestre hanno partecipato alla rissa.
Venerdì in consiglio comunale, mozione di sfiducia sul ritiro annunciato.
Sabato, dimostrazioni in piazza, pro o contro.
Domenica dal pulpito, Fra' Alberico Giocaapallone ha lanciato un anatema, non si è capito se a favore o contro. Il virus è dilagato sulle Alpi e poi sugli Appennini. Tracce avvistate in Sila e nel Gennargentu. L'Italia tutta è in attesa.
A Lampedusa, i migranti hanno chieste notizie.
Trump si è detto sbigottito ma la Clinton ha glissato.
Papa Francesco non si è voluto sbilanciare: non vuole immischiarsi nella politica italiana.
Francesco si è ritirato sulla Verna in meditazione. Una foto lo ritrae a colloquio con un frate del convento. C'è odore di conversione?
Vespa ha annunciato un'edizione speciale, mentre la Sciarelli, in Chi l'ha visto, giura di averlo incontrato su un grill dell'Autostrada. Giocava a pallone nel retro con il benzinaio.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

AFORISMI - Vivi come puoi, da momento che non puoi vivere come vorresti (Cecilio Stazio) - Perdiamo i tre quarti di noi stessi per essere come le altre persone (A. Schopenhauer) - La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso tra tutti, anzichè diminuire diventa più grande (H.G. Gadamer) - La gentilezza è il linguafggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere (M. Twain) - L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana (G. Leopardi) - L'ignoranza è un vizio (Talete) - Se la pensi come la maggioranza il tuo pensiero diventa superfluo (P. Valéry)