#147 - 8 febbraio 2016
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Arte

Per il suo debutto in Italia

Storica Galleria La Pigna - Roma

Marie Claire Judic

Di Carlo Marraffa

Per il suo debutto in Italia, Marie Claire Judic ha scelto Roma e la centralissima Galleria d'arte La Pigna per esporre in anteprima i suoi lavori pittorici.

Marie Claire JudicMarie Claire Judic

L'esposizione delle sue opere hanno suscitato una viva attenzione tra il numeroso pubblico intervenuto e soprattutto dagli artisti del sodalizio Ucai-Roma che ancora una volta hanno potuto confrontare tecniche e tematiche diverse difronte ai lavori decisamente interessanti dell'artista francese.

Marie Claire JudicMarie Claire Judic

Marie Claire Judic ha studiato alla scuola di Etampes in Francia con il saggista Philippe Lejeune, per poi frequentare i laboratori di noti pittori come Michelle Taupin, Jean François Husson, Thierry Citron, Luis Rodriguès e altri.
Dipinge a olio dal suo esordio di appena 15 anni fa e poi scopre altre tecniche come l’incisione, l’acquarello e il pastello.
Marie Claire dipinge per aver ceduto al bisogno di creare paesaggi, atmosfere e magie dei luoghi o degli oggetti trovando emozioni e sensazioni, tutte riconoscibili nei suoi quadri solari, nelle atmosfere e nei paesaggi rappresentati con sicura padronanza pittorica che rivela attraverso equilibrate campiture di colore una particolare sensibilità artistica e culturale.

Marie Claire JudicMarie Claire Judic

A fine anno 2016, oltre il debutto italiano, in settembre è in programma quello in Canadà: Fra tanto, perennemente studentessa, Marie Cleire trova spazio per dedicarsi ai corsi dell’arte visiva, alla musica con la scuola Glacière a Parigi e si dedica al canto dopo ripetute lezioni per partecipare a concerti internazionali.
Frequenta, ancora oggi, la scuola nazionale superiore di belle arti a Nantes nel laboratorio di modelle dal vivo.
La sua bacheca è colma di primi premi per i dipinti a olio dal 1994 ad oggi e di riconoscimenti per mostre personali in Francia e a Barcellona.

Marie Claire JudicMarie Claire Judic

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.