#105 - 22 settembre 2014
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

App

di Giuseppe Sanchioni

App

Finalmente è pronta da scaricare una nuova formidabile app per tablet, palmari, cellulari, pc, mp3, smartphone, notebook, laptop e diavolerie varie. Non potevamo più farne a meno.
Ma che roba è?
Geniale! Uscite la mattina, accendete il dispositivo e, appena arrivati davanti ai cassonetti, passate la telecamera dell’apparecchio sui sacchetti che avete in mano. Automaticamente si attiverà l’app in questione che, con un sofisticato algoritmo matematico, dopo aver annusato il sacchetto con un naso elettronico, vi segnalerà sul display in quale cassonetto colorato gettarlo, indicandolo anche con un sintetizzatore vocale per chi è daltonico. Tutto questo anche se è inverno col freddo e col buio, grazie alla telecamera a infrarossi, anche se il sacchetto perde ed anche se i cassonetti sono pieni, perché l’app è in grado di segnalarvi, attraverso un localizzatore satellitare, quello vuoto più vicino entro il vostro Municipio. Inoltre riconosce la carta da buttare che avete in mano da quella del giornale che ancora dovete leggere. Di più, è in grado di decidere se buttare anche quello, invece di leggerlo, per aiutarvi a mantenere il fegato sano…
Magia dell’elettronica! Dopo le tante app sugli oroscopi, sul cinema, sui giornali, sul meteo, sui ristoranti, sui social network, sulle ricette di cucina, che riempiono il display del cellulare ora c’è un’app che serve veramente a qualcosa.

AppApp

Ma, improvvisamente un trillo: è la sveglia. Peccato: era solo un sogno! E così mi ritrovo, come quasi tutte le mattine, ad uscire di casa con un sacchetto di plastica in ogni mano ed una bottiglia sotto il braccio. Arrivato davanti alla fila dei cassonetti e delle campane variopinti ho il solito momento di panico per decidere dove infilare i vari rifiuti, anche per non correre il rischio di buttare nella fretta pure la borsa e le chiavi di casa.
Se non lo fa nessuno, appena avrò un po’ di tempo voglio cominciare a lavorare all’app!,

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.