#144 - 11 gennaio 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fumetto

Aiace Il fantasma che vuole Pace

di Giada Gentili

Aiace, il fantasma che vuole pace, è un fumetto italiano degli anni cinquanta, di Giorgio Rebuffi.
Il fumetto narra le avventure di questo fantasma che vuole sempre dormire, ma viene sempre disturbato.

Aiace Il fantasma che vuole PaceAiace Il fantasma che vuole Pace

Le storie del fantasma Aiace, sono di tipo umoristico, infatti il fantasma è un tipo tranquillo, che desidera sempre dormire, oppure stare in silenzio.
Purtroppo però la sua quiete viene sempre disturbata da altri noti personaggi: il suo arcinemico/amico Tom Porcello, Torquato, oppure il cane Giotto. Il carattere di Aiace è anch'esso calmo, però quando viene disturbato si infuria e a volte perde anche la pazienza.

Aiace Il fantasma che vuole PaceAiace Il fantasma che vuole Pace

Chiaramente il fantasma viene anche preso in giro da altri noti personaggi come Lucky Loris e Agamennone. Nonostante tutto in molti episodi Aiace ottiene quello che vuole, infatti riesce a dormire tranquillamente. Altre volte invece è il contrario, il fantasma subisce scherzi e non riesce nemmeno a dormire.
Il fantasma Aiace è uno tra i fumetti umoristici più apprezzati, i disegni e le battute sono molto ridicole e Aiace stesso darà anche l'ispirazione per il disegno e la creazione del Fantasma Eugenio e i suoi nipoti Zip e Zap.

Aiace Il fantasma che vuole PaceAiace Il fantasma che vuole Pace

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.