#143 - 14 dicembre 2015
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni!

Chiusure

di Giuseppe Sanchioni

Mario, parcheggiato come al solito il SUV in seconda fila entrò come un fulmine nel bar indossando un paio di occhiali neri che gli davano un’aria da 007 de’ noantri.

  • ‘Sera Piero, prendo il solito litro di latte che vado di fretta.
  • ‘Sera Mario, ecco qui, sono 1 e 25. Spicci per favore. Stasera vai più di fretta del solito, o sbaglio?
  • No, è che ci tengo alla salute. Questo è un luogo affollato non vorrei fosse assaltato dai terroristi!
  • Ma quale affollato: da stamattina ce manca er quarto per giocà a scopone. Esordì sornione Dario che da disoccupato a tempo pieno passava la giornata al bar evitando accuratamente di consumare, con la tolleranza di Piero.
  • Sentite io leggo i giornali e vedo i TG e gli avvertimenti sono chiari: evitare i luoghi affollati. Quindi non vado al ristorante ma ordino la pizza per telefono, non vado né al cinema né allo stadio tanto ho l’abbonamento a SKY e non vado in metropolitana, anzi non so manco dove passa. E così sto sicuro, anche se forse mi sentirei più tranquillo a Bruxelles quando è tutto chiuso. Rinuncerei anche al latte… Ribatté Mario.
  • E mò proprio sto bar devono assaltare, a Mario, fammi il piacere. Qui siamo in periferia, non ci contano e poi l’assicurazione non rimborsa un euro per gli attentati, mi sono informato! Replicò, un po’ spazientito Piero. E Dario aggiunse:
  • Senti Mario, io al ristorante nun ce so mai andato e la televisione non funziona perché non c’ho i soldi pe falla accomodà. Quarche vorta sento le partite alla radio. In metropolitana non ce vado perché non c’ho motivo de andacce. E quindi starei più sicuro de te! Ma se fanno sartà er bar de Piero ce guadagno un bel funerale di Stato a gratis, che de sti tempi… anche perché se morissi per n’artro motivo er funerale stai sicuro che nun ce scapperebbe! Nessuno lo vide ma Piero dietro il bancone fece gli adeguati scongiuri.
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.