#138 - 26 ottobre 2015
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo. Storie da Utopia.

Il delitto di Laura Palmerini

94esima puntata.

di Alessandro Gentili

Il delitto di Laura Palmerini

Magliana Jones, detto signor Magliana o dottor Jones (il variopinto personaggio che da poco tempo infesta le strade di Amerigo con la frusta) ha incontrato domenica scorsa i sindacati italiani per discutere la riforma del lavoro.
Mr Jones era contrariato, Camusso stava sulle sue, Furlan spiluccava un biscottino e il terzo giocava a Sudoku. Poi c'erano le partite del campionato e i vari salotti televisivi.
Da Firenze nuovi proclami di Matteo Fonzie su pensioni, contanti e altre pacchianerie.
La signora Agnese correggeva i compitini dei suoi amati studentelli.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

A Piazza San Pietro il Papa benediceva la folla.
A casa Santolopesce, si consumava l'ennesimo delitto: papà Pio finiva a coltellate la moglie Angela scambiandola per la suocera.
Nel pomeriggio le famiglie degli italiani a fare scampagnate con l'ultimo cellulare.
Un mese fa era lo stesso. Pure un anno. E pure dieci. Nella Roma Imperiale le cose erano più o meno le stesse. Anche a Pompei. Poi, per (s)fortuna ci ha pensato il Vesuvio....

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.