f

Editoriale

Riciclo e pace tra i popoli

di Dante Fasciolo

Cari amici lettori di papale-papale, ben trovati anche questa settimana.

Vi parliamo in primo luogo della Conferenza Internazionale sulle Religioni dedicata alla Pace tra i Popoli. Subito dopo passeremo ai problemi dell'ambiente, dando molto spazio alla biodiversità, un capitolo molto interessante che sempre viene un pochino trascurato perché confuso, con varie idee di conservazione.

Subito dopo vi portiamo nelle Marche, nel parco di Fonte Avellana, un eremo cmaaldolese che ha una storia profonda ed efficacie, soprattutto per la spiritualità.

Per quanto riguarda, ancora, l'ambiente, c'è un capitolo sul riciclo, perché noi siamo spesso portati a buttare e a gettare via tante delle cose che ci circondano, e invece, questo capitolo del riciclo (o meglio, ri-ciclo), ci insegna invece a recuperare il materiale, cosa molto importante ai fini energetici.

Un'ultima cosa: c'è il Festival del Mistero che si svolge in varie località del Veneto, e che vi preghiamo di seguire. Il weekend di questa settimana, invece, è indirizzato alla città di Ferrara.

Buon ascolto.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)