f

segnalato da:

Fotografia

Palazzo Ducale - Genova

Il giro del mondo in quattro colori

50 foto inedite per il National Geographic magazine,
di grande impatto visivo ed esposte in quattro sezioni
diverse corrispondenti a quattro colori.

I Colori del Mondo: affascinante viaggio visivo con scatti inediti per il magazine National Geographic di 32 fotografi dedicati al nostro pianeta.

Un'esposizione fotografica di National Geographic Italia che focalizza l'attenzione su "I Colori del Mondo", organizzata da Pho_To Progetti per la fotografia e promossa da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, aperta fino al 1° aprile 2014 in mostra nella Loggia degli Abati.

Di grande impatto visivo ed emotivo, le foto sono declinate attraverso quattro colori per descrivere, tra contrasti e suggestioni, il presente e il futuro del mondo.

   

Rosso, colore della terra, del fuoco, delle comunità, degli usi e costumi, del cuore, del sangue, della passione.

   

Verde: il mondo green in tutte le sue espressioni, come colore dell'oggi e del domani, della speranza.

Il colore della natura, dell'esistenza stessa.

   

Bianco: l'immacolato dei luoghi colpiti dal riscaldamento globale, degli animali a rischio di sopravvivenza, dell'innocenza, della purezza.

   

Azzurro: il colore dell'acqua e del cielo, dei mari e dei suoi "abitanti", della gioia di esistere e della tranquillità.

Un affascinante viaggio fotografico realizzato con gli scatti dei più grandi fotografi che lavorano e collaborano con il magazine a livello internazionale e nazionale.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)