f

Cultura e societÀ

22^ edizione

Scriveredonna

Concorso letterario nazionale in ricordo di Diana Conti

Le Edizioni Tracce di Pescara, in coerenza con le attività svolte, intendono incoraggiare e valorizzare la scrittura femminile.

  1. Istituiscono allo scopo un premio annuale per la Poesia inedita in lingua italiana.
  2. I dattiloscritti non dovranno superare le 40 cartelle e non dovranno essere inferiori alle 20 cartelle e consisteranno in una raccolta di poesie.
  3. Le opere dovranno pervenire in numero di 4 copie fascicolate entro e non oltre il 15 settembre 2014 alla Segreteria del Premio Nazionale “Scriveredonna” c/o Edizioni Tracce - Via E. Ravasco, 54 - 65123 Pescara.
  4. Il Primo foglio di ogni fascicolo dovrà portare la dicitura “Premio Letterario Nazionale Scriveredonna 2014”, ed indicare le generalità: indirizzo, numero telefonico, e-mail dell'autrice.
  5. L'attribuzione del Premio è disciplinata come segue.

La giuria, composta da Maria Luisa Spaziani (Presidente), Marcia Theophilo, Anna Maria Giancarli, Nicoletta Di Gregorio, sceglierà le prime tre opere che, a suo insindacabile giudizio, riterrà più valide.

Il Primo Premio consisterà nella pubblicazione in volume dell'opera vincitrice a cura delle Edizioni Tracce.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)