f

Arte

Nestore Bernardi:
segno natura

Ipotesi destrutturata

Eco di un passato figurativo, i nuovi itinerari artistici di Nestore Bernardi aprono a prospettive componibili, apparentemente fini a se stesse, ma a ben guardare conseguenti e dense di frammenti, di composizioni contrapposte e rituali.

Le linee imperfette, cioè linee che non nascono dalla razionalita' del pensiero. Giocano fra loro , si intrecciano. Da questo gioco di volumi, luci ed ombre nascono nuove forme armoniche originali e futuriste; in sostanza il tentativo di armonizzarsi con la natura, dove le forme sono spontanee e non pensate, seppure rispondenti a canoni ben precisi.

Le proponiamo così, semplicemente, alla visione ed alla riflessione che dall’arte può trasferirsi alla letteratura, alla poesia, alla fotografia, alla musica, all’architettura…al sociale che avvolge ogni giorno la vita.

   

   

   

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)