f

Teatro

Casa dei Teatri - Roma
Centro Nazionale Drammaturgia
Italiana Contemporanea

“14 Teatri x 30 Autori”

Il lavoro, l’amore, la coppia, la solitudine, la famiglia, le idee, la violenza, la liberta’, la musica, la corruzione, la morte, la religione, sono questi i temi proposti dal CeNDIC e sui quali si sono cimentati 30 autori di corti teatrali con testi originali ed inediti.

Una apposita rassegna si svilupperà in diverse città in questa ultima decade di febbraio, e lo scopo è quello finalizzato alla rivalutazione della drammaturgia italiana contemporanea attraverso letture di corti teatrali degli autori viventi le cui opere saranno rappresentate nei teatri di provincia.

   

Già alcuni si questi spettacoli hanno avuto luogo riscuotendo apprezzamento dal pubblico e di mezzi di comunicazione. Cosi ad Alvito (Frosinone) con la Filodrammatica “G. D'Annunzio”;
a Trevi e a Spello (Perugia) con la Compagnia: “Fontemaggiore teatro stabile di innovazione di a Rubano (Padova) con le Compagnie Teatrali Uilt di padova e Rovigo
Compagnie Teatrali UILT sedi di Padova e Rovigo; a Casperia(Rieti) con la “Compagnia del Violangelo”

Ma la programmazione continua secondo questo calendario:

Pescara con la“Compagnia Florian - Lunedì 24 febbraio
Montalcino (Siena) con la “Compagnia “L.S.T.-Teatro” - Martedì 25 febbraio
Montevarchi (Arezzo) con la “Compagnia  Diesis Teatrango” - Mercoledì 26 febbraio
Chieti scalo con l’Associazione “Il Canovaccio” - Mercoledì 26 febbraio
Terni con la Compagnia ”Il Progetto” Giovedì 27 febbraio
San Giovanni in Marignano (Rimini) “Compagnia Teatro dei 5 Quattrini - Venerdì 28 febbraio
Biella con la compagnia “Patatrac Teatro - Opificio dell'Arte” – Venerdì 28 febbraio
Cascina (Pisa) con “Fondazione Sipario Toscana Onlus” – “La Città del Teatro da definire

Ufficio stampa
parsancomunicazione@gmail.com


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)