f

segnalato da:

Fotografia

I giardini della memoria

Tracce di civiltà e culture attraverso i cimiteri
fotografie di Emilio Senesi

La Casa delle Culture del Mondo della Provincia di Milano ospita, dal 17 marzo al 7 aprile 2013, la mostra fotografica “I giardini della memoria” di Emilio Senesi, che da trent’anni fotografa i cimiteri di tutto il mondo alla ricerca dei segni che restano della storia e delle emozioni delle civiltà.

All’’inaugurazione della mostra, tenutasi nell’ambito del ciclo di incontri “I sabati dell’intercultura”, oltre all’autore, presente Sergio Magni, Presidente del Circolo Fotografico Milanese.

   

Nell’occasione sono state proiettate le fotografie non incluse tra quelle in mostra, le più recenti realizzate da Senesi, sempre alla ricerca di nuovi luoghi e nuovi segni di memoria.

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con il Comune di Gorgonzola.

   

culturedelmondo@provincia.milano.it


UfficioStampa:

g.bocca@provincia.milano.it m.piccardi@provincia.milano.it f.provera@provincia.milano.it

      


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)