f

Costume e societÀ

Riparte il Futuro

Appello contro la corruzione

Nel n° 27 del nostro giornale avevamo chiesto ai nostri lettori di sottoscrivere l’appello “Riparte il Futuro” che le associazioni di Don Ciotti, Libera e Gruppo Abele hanno lanciato per sollecitare un impegno anticorruzione.

Ora, le citate associazioni ci informano che grazie alla raccolta di 150.000 adesioni di comuni cittadini al loro appello, ben 275 parlamentari eletti fra i candidati che hanno aderito a Riparte il futuro.

È indubbiamente un risultato straordinario ottenuto grazie ad una mobilitazione dal basso; in questo momento di incertezza politica, un elemento chiaro c'è: la lotta alla corruzione è un tema d’incontro tra i parlamentari di diversi schieramenti.

Quali che siano gli sviluppi dei prossimi giorni noi ci saremo: la legge anticorruzione dovrà essere riformata nei primi 100 giorni di governo.

Dobbiamo continuare a crescere e cercare di convincere tutti i parlamentari ad accettare la nostra proposta.

Dunque la campagna continua: per far conoscere a tutti il valore della sottoscrizione.

Parlamento Italiano
Hanno aderito 277 su 925
Senato della Repubblica: 76 Senatori
Camera dei Deputati: 201 Deputati

Dettagli dei singoli parlamentari e dei partiti su Riparte il futuro


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)