f

Musica

Auditorium Parco della Musica – Roma

Generazione XL

Dal 21 al 25 Maggio 2013 torna all'Auditorium Parco della Musica l'appuntamento con Generazione XL, ormai una delle più importanti rassegne musicali dedicate alle migliori novità della musica italiana.

Prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e realizzato con la collaborazione della testata XL di Repubblica, il laboratorio permanente dedicato alle nuove leve del rock e della canzone d’autore nazionale, giunto quest’anno all'ottava edizione, riprende la sua attività con la consulenza artistica di Paolo Cobianchi.

La formula non cambia: dopo vari mesi dedicati all’ascolto e ricerca delle realtà più interessanti, nel corso di cinque appuntamenti verrà affidato il palcoscenico del Teatro Studio ai migliori talenti selezionati nel panorama musicale contemporaneo.

Al loro fianco, alcuni special guest d’eccezione. L’obiettivo, al solito, è quello di valorizzare la creatività giovanile, straordinaria forza di rinnovamento sociale e culturale, offrendo un importante trampolino di lancio.

In programma

Martedì  21/05/2013  
Generazione XL
Sadside Project
special guest Davide Toffolo

Mercoledì  22/05/2013  
Generazione XL
Dimartino
special guest Brunori Sas

Venerdì  24/05/2013  
Generazione XL
Andrea Nardinocchi
special guest Giuliano Sangiorgi

Sabato  25/05/2013  
Generazione XL
The Niro
special guest Cesare Basile


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)