f

Pagine preziose

I papi della chiesa

Presso il centro studi marche in Roma, il prof. Edmondo Coccia, autore, ha presentato ad un vasto pubblico il volume edito da Armando Armando. “I papi della chiesa da San Pietro a Francesco”.

Un breve profilo storico di ciascun papa, da san Pietro a Francesco, in cui l'attenzione è focalizzata sugli aspetti più significativi del papato. Il testo fornisce informazioni essenziali su ogni papa, esposte in una forma semplice e chiara; le note di curiosità contribuiscono a rendere viva e facilmente accessibile alla mente e al cuore dei pellegrini una realtà storica che, a prima vista, potrebbe sembrare "morta" o lontana rispetto al tempo moderno.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)