f

Reporter in erba

Piccoli reporter crescono

I Dinosauri
del Parco di Monza

di Lorenzo B.

Lorenzo, di anni 8 e mezzo, ci ha scritto di nuovo. Già avevamo pubblicato nei mesi scorsi le sue fotografie di un percorso di montagna; questa volta ha inviato belle e interessanti foto di animali preistorici, e brevemente ci racconta la sua visita.

Con mamma e papà abbiamo visitato la Mostra dei Dinosauri nel Parco della Reggia di Monza, Abbiamo fatto la fila per entrare e appena entrati ci siamo messi in cammino per un viale.
Lungo la strada c’erano tanti dinosauri giganteschi ricostruiti a grandezza naturale come erano da vivi e a tutti ho fatto le foto.
Il dinosauro che mi e’ piaciuto di piu’ e’ il T-Rex: e’ un dinosauro carnivoro e ha dei denti affilati. C’erano anche gli scheletri degli uomini preistorici, e una grande riproduzione della Pangea con i continenti.
Questa mostra mi e’ piaciuta molto, perché ci ha fatto conoscere come erano gli animali tanti anni fa e come vivevano.
La mostra resta aperta fino al 28 luglio e penso che ci farò una nuova capatina prima delle vacanze.
Intanto vi presento le mie fotografie.

   

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)