f

segnalato da Aquerò

Redattori in erba

Addio grande saga

di Giulia Calcari

Ecco il momento tanto atteso... quel momento che milioni di ragazze e, perché no, anche ragazzi aspettavano... il 14-11-2012... il giorno in cui è uscita la seconda parte di Breaking Dawn l’ultimo della grande saga di Twiligh.

È la storia di una giovane ragazza dal nome Bella interpretata da Kristen Stewart che si innamora del suo futuro marito Edward interpretato dal bellissimo Robert Pattinson, ma Bella è anche combattuta dall’amicizia del cane-lupo Jacob, lo spettacolare Taylor Lautner, secondo il quale la loro dovrebbe essere più di una amicizia. Bella si innamora subito del vampiro Edward e dopo non molto tempo capisce che lui è tale, il loro è un amore a prima vista e Bella è disposta a tutto pur di stare con lui addirittura a diventare una vampira e affrontare i cattivissimi volturi... finalmente, dopo lotte e mille avventure più che pericolose, arriva il grande giorno...

   

Bella ed Edward si sposano quando Bella è ancora un'umana e decide di trascorrere il suo viaggio di nozze rimanendo se stessa... il problema è che in un loro rapporto intimo Bella rimane incinta, una cosa alquanto impossibile secondo le “leggi” dei vampiri... Bella rischia di morire se non fosse stato per il padre Carlisle di Edward che essendo dottore da a Bella del sangue umano che gli permetterà di dare del cibo alla bambina che porta in grembo... intanto il suo amico Jacob si schiera con i vampiri andando contro tutte le regole dei lupi... e protegge bella fino alla fine... quando nasce Renesmee... una stupenda bambina che cresce a vista d’occhio... Jacob era intento di ucciderla se non fosse stato per l’imprinting (secondo i lupi un imprinting ti lega ad una persona per sempre) che ha con Renesmee... proprio grazie a questo... lei è salva.

Ecco... questa storia ha venduto tantissimo così come i quattro libri venduti per ogni saga.

Le ragazze... compresa me ovviamente, sono sempre state affascinate da Edward e Jacob, infatti si dice: team Edward o team Jacob? Inoltre è una bellissima storia d’amore: una ragazza che è disposta a tutto pur di amare e essere amata e un ragazzo che in tutti i suoi lunghi anni di vita non è stato in grado di trovare la sua anima gemella se non in quel primo giorno di scuola quando Bella, andata a vivere con suo padre, rimane colpita da Edward come fosse l’unico ragazzo del mondo... in lei Edward trova qualcosa di diverso, qualcosa di speciale ma sa che il loro sarebbe stato un amore impossibile perché un vampiro difficilmente può resistere al sangue umano anche se, in futuro, si scoprirà che il loro amore è disposto veramente a tutto.

Oltre alla fantastica trama... Twilight è una saga piena di effetti speciali.. di attori a dir poco bravissimi e scene quasi reali perciò dico con piacere che il registra Bill Condon ha saputo intrappolare l’attenzione degli spettatori.

So che tutto ciò è solo una storia, solo fantasia, solo finzione ma io ancora non riesco ad accettare il fatto che è finita... che non vedrò mai più Robert Pattinson che dice frasi d’amore a Kristen Stewart o Taylor Lautner che si trasforma in lupo... e tutto ciò già mi manca.

Spero che questa saga abbia colpito voi tanto quanto ha colpito me!

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)