f

segnalato da:

Alimentazione

Palazzo delle Stelline, Milano

Olio Officina

Food Festival
Condimenti per il palato & per la mente

Lo ha ricordato il Food Festival. Condimenti per il palato & per la mente è un progetto culturale con cui si intende riformulare l'abituale approccio con i grassi, e più in generale con i condimenti, in cucina.

L'obiettivo è soddisfare l'urgente necessità di volgere lo sguardo a nuovi percorsi esplorativi, attraverso l'adozione di linguaggi e stili interpretativi inediti e inusuali.

Olio Officina Food Festival non è soltanto cultura materiale, ma è soprattutto un luogo di cultura alta e di confronto. Da qui l'impegno a non confinare l'attenzione ai soli condimenti che soddisfano il palato, ma di estendere equamente il medesimo interesse anche ai condimenti che nutrono e impreziosiscono la mente.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)