f

Humour - Cronache cittadine

Una storia di Armageddon

di Alessandro Gentili

Alcuni studenti di Armageddon (località apocalittica della Palestina, situata tra il Muro del Pianto e il prestigioso Hotel Hilton) sono giunti in Italia per visitare la nuova struttura della Stazione Tiburtina a Roma. Presenti le massime autorità ebraiche, il Rabbino Capo, il sindaco di Roma, il Cabibbo, le maggiori testate nucleari dell’editoria italiana.

Gli studenti, età media 89 anni, hanno provato la nuova biglietteria automatica trovandola di gradevole funzionalità. Oltre ai biglietti del treno, infatti, la macchina rilascia un biglietto augurale ispirato ai notissimi Baci Perugina. Gli studenti si sono recati quindi ai bagni e all’infermeria. La sosta all’infermeria si è protratta più del protocollo ufficiale perché gli sudenti-uomini hanno potuto intrattenersi con le infermiere del reparto trovando anch’esse di notevole e gradevole funzionalità.

Il gruppo si è poi intrattenuto sul Binario Tre, trovandolo gradevole e pulito. Al passaggio del treno ad Alta Velocità, le gonne delle anziane studentesse si sono alzate producendo uno sgradevole effetto. Ricomposte, le suddette hanno rilasciato una dichiarazione congiunta ai coniugi nella quale esprimono caute riserve sull’utilizzo di gas esilaranti da lanciare sul traffico congestionato del sabato pomeriggio.

La visita è quindi terminata con un ricco buffet al Bar Centrale dove sono stati serviti gradevoli pasticcini prodotti dalla nota Casa “Alfiero Postbellico”. Ricordiamo a piè pagina che Alfiero Postbellico è tuttora indagato per contrabbando di binari morti.

Gli studenti hanno quindi ripreso l’aereo che li ha riportati felicemente a casa dove hanno potuto intraprendere la loro attività preferita: confiscare altri territori ai palestinesi.


Humour - Tempi... Moderni?  

Emergenzuccia neve

di Giuseppe Sanchioni

Purtroppo quest'anno a Roma la tradizione non è stata rispettata: non ha nevicato di venerdì, neanche il 18.

L'aria fredda proveniente dalla Scandinavia ci ha snobbato. Come tutte le cose provenienti dal Nord Europa. Anzi le temperature si sono alzate.

E pensare che eravamo tutti pronti: erano giorni che non si trovava più un pacco di sale nei supermercati. Neanche quello iodato.

A causa di questa dieta iposodica forzata ci sono stati malumori tra i farmaceutici per la mancata vendita delle pillole per l'ipertensione.

Anche tra i pneumatisti ci sono stati mugugni per la mancata vendita di gomme termiche.

Poveracci, per risparmiare, dovranno rinunciare alla settimana bianca.

Peccato.

Viene il sospetto che anche il pianeta che si riscalda stia congiurando contro i romani!


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)