f

Humour - Tempi... moderni?

Oroscopo

di Giuseppe Sanchioni

L'anno che si era aperto un po' mestamente per tutti, a causa dell'allineamento dei partiti con le elezioni, si preannuncia invece fortunato per i nati sotto il segno della satira.

I nati nei segni d'acqua dovranno evitare le spese superflue perché si prevede un aumento delle tariffe.

Per i nati sotto il segno della pensione d'anzianità questo sarà un altro anno di dura attesa: le stelle consigliano pazienza.

Per i nati nei segni di fuoco, invece, buone notizie: durante l'anno il gas diminuirà.

Cari amici nati sotto il segno del precariato, per voi si prospetta un periodo di riposo: i pianeti sconsigliano di strafare!

Le cose vanno sempre meglio invece per i nati sotto i segni d'aria: i voli low-cost sono sempre di più e costano sempre meno!

Uno strano allineamento planetario si abbatte sui nati sotto il segno dell'euro: vi aumenteranno i mutui e se siete anche nati in un segno di terra, Saturno in seconda casa vi aumenterà anche l'IMU.

Ah, dimenticavo... per tutti i nati sotto il segno del lupetto, con ascendente Zeman: forza Roma!


Humour - Cronache cittadine  

Anche i polli
mangiano la cioccolata

di Alessandro Gentili

Per un disguido alla rete elettrica, il magazzino Stucchi di Prato Calenzano, è rimasto senza corrente per due giorni.

Il magazzino Stucchi! Probabilmente un nome che nulla dice alle giovani generazioni ma per il territorio toscano è un nome tutelare, un genius loci. Stucchi Alfonso mise su l’azienda agli inizi del novecento e fece affari d’oro durante la grande guerra, vendendo ad entrambe le fazioni prodotti della terra: dalle zucchine ai cetrioli, dalle carote alle melanzane, dalle rape ai cavolfiori, pomodori e frutta di stagione. Il bello è che tutti lo sapevano ma facevano finta di nulla causa l’alta qualità dei prodotti e i prezzi imbattibili. L’atteggiamento dell’azienda Stucchi non mutò durante la seconda guerra mondiale e i prodotti si potevano trovare sulle tavole dei tedeschi come quelle degli americani. Si vociferava addirittura di scambi di pietanze o di prodotti subito dopo cruente battaglie. Pochi anni fa un colonnello tedesco e un generale americano si sono ritrovati da Stucchi a festeggiare il ritrovato buonumore seduti a tavola mentre Mamma Stucchi serviva pietanze di una volta.

Bene, una settimana fa, in preparazione della Pasqua e della vendita delle uova, la mancanza di corrente ha mandato al macero migliaia di uova pasquali (uova di cioccolata, ben’inteso).

La cioccolata si è sciolta e una cavalleria di polli abbandonati nelle campagne circostanti (di dubbia provenienza) ha invaso i locali. I polli sono stati recuperati grazie al solerte lavoro della Protezione Animali che ha poi organizzato una cena per tutte le associazioni del territorio a base di pollo alla cacciatora.

Purtroppo si sono verificati spiacevoli effetti collaterali e le farmacie sono state prese d’assalto, esaurendo in poco tempo le scorte del DIARROIX.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)